mercoledì 18 luglio 2007

ISDV - il web, ringraziamenti

Il Sigillo del Vento sta lasciando di stucco i lettori. Chiunque lo legga è prodigo di ottimi commenti, alcuni addirittura scrivono post sui loro blog consigliando la mia opera. Sono grato a tutte queste persone, alcune delle quali riesco anche a ringraziare direttamente, sui loro blog. Per tutti gli altri spero basti questo post. GRAZIE, di cuore.
L'afoso luglio parrebbe rallentare i lavori, ma così non è. Sto scrivendo alacremente pagine su pagine del seguito de ISDV. Direi che ho abbondantemente superato il 60%. Una buona percentuale che però non deve illudere, una volta che avro terminato avrò sicuramente parti da aggiungere e altre da togliere - ah, la seconda stesura!
Purtroppo, lavorando otto ore al giorno, il tempo da dedicare alla mia opera non è moltissimo e devo per forza di cose essere concentrato e produttivo ogni volta che mi metto a scrivere. Naturalmente, tutto questo mio inventarmi metodico deve fare i conti con l'ispirazione, che procede in diverse direzioni, indipendente.
E così capita, per esempio, che riguardando sul sito di fantasystory, dove avevo postato un racconto a sfondo fantascientifico, alcuni commenti entusiasti al primo capitolo rilancino le idee realitive a un romanzo sui viaggi nel tempo (ambientato a Miami).
E così capita che, riguardando alcune foto della Cornovaglia, mi venga in mente un racconto con protagonista un druido, ambientata in quei luoghi durante la diffusione del cristianesimo.
E così capita che la mia fantasia viaggi dalle spiagge sabbiose della Florida alle scogliere della Cornovaglia, ogni volta strappando idee, dialoghi, paesaggi.
E allora mi accorgo che scrivere è come viaggiare (ma ci si diverte meno!).
A presto.

1 commento:

Tribastone Salvatore ha detto...

Ciao Uberto, è bello leggere questi tuoi interventi nel blog e sono sicuro che sarà ancora meglio leggere il tuo romanzo Il Sigillo del Vento. Purtroppo, in Sicilia, non è semplice reperire né il tuo né quello di Christian ma prima o poi riuscirò ad averli.
Anche io (seppur mai pubblicato) scrivo e so cosa vuol dire "ispirazione" specie quando vorrei continuare il mio romanzo e questa si rifiuta di starmi accanto...