giovedì 12 luglio 2007

La tela - Il bandolo della matassa

Finalmente Marco ed io abbiamo diradato la nebbia che offuscava la trama de La Tela. Abbiamo trovato la soluzione, ovvero snocciolato la trama e il ruolo di ognuno dei protagonisti.
In realtà abbiamo lavorato talmente bene che di trame ne sono uscite ben due! Il tutto perché occorreva amalgamare i capitoli fatti in precedenza, capitoli stilisticamente molto belli e ricchi di pathos che sarebbe stato un peccato dover rifare. Con le due soluzioni che abbiamo trovate, ora abbiamo a disposizione due strade, ed ognuna di queste riesce a garantire quelle peculiarità che possono fare di un libro un bel libro: mi riferisco al pathos, alla tensione narrativa e al sapore dell'incognito, sentimenti che incollano il lettore alle pagine "costringendolo" ad andare avanti.
Appena avremo deciso quale delle due alternative scegliere, allora i lavori (ne sono sicuro) procederano più spediti che mai.
A breve metterò in rete un racconto di Marco, un racconto molto bello i cui riferimenti a fatti e persone realmente accaduti è puramente causale.
Un saluto

Nessun commento: