mercoledì 15 maggio 2013

Codex Gilgamesh - Copertina

Codex Gilgamesh è l'ultima opera nata dalla mia sragionante fantasia. Per una serie di fortuite e piacevoli conseguenze potrebbe essere la prima a vedere la luce dopo la parentesi fantasy dei Sigilli.
Con Dunwich Edizioni abbiamo lavorato a ritmo serrato con l'editing e con le idee per la promozione.
Questa è la copertina:


Questa è la quarta di copertina:

Uruk, 1890. Eudora, Cacciatrice di Sua Maestà la Regina Vittoria, è incaricata di catturare il barone Victor von Frankenstein, accusato di furti e necrofilia e fuggito da Londra su una nave volante progettata da Leonardo da Vinci. Eudora ha una sola certezza: il dottore vuole riportare in vita l’Esercito degli Immortali di Gilgamesh e lei è l’unica che può fermarlo.

Questo un estratto:

“Vi offro l’immortalità. Conoscete qualcuno disposto a pagarvi di più per i vostri servigi?” – barone Victor von Frankenstein, Londra, 1890

Codex Gilgamesh è un romanzo di genere steampunk; tratta di fantascienza nel passato, il che ha reso lo scenario ucronico e mi ha concesso una certa libertà nonostante le ricerche storiche effettuate. Per definirne la trama e individuare personaggi ed eventi ho effettuato una massiccia ricerca sui modi di fare e sulla tecnologia del periodo in cui è ambientato. A tale riguardo ho inserito in calce dell'opera un capitolo contenente la parte più interessante delle ricerche, delle ucronie, e dei documenti esterni alla narrazione ma indispensabili per la stessa.
La copertina mostra Eudora, Cacciatrice di Sua Maestà la Regina Vittoria (una sorta di agente segreto), alle prese con la vendetta personale ai danni del barone Victor von Frankenstein. Il barone ha resuscitato Cleopatra, Leonardo da Vinci e un oscuro personaggio della Londra Vittoriana di nome Jumpin' Jack ed è intenzionato a trovare la tomba di Gilgamesh e a riportarlo in vita per sapere dei Creatori e per utilizzare l'Esercito degli Immortali che Essi gli donarono.
Sulla copertina, dietro Eudora, l'aviotreno costruito da Leonardo da Vinci.
La storia parte in Francia, passa in Inghilterra, Scozia, Germania, Anatolia, Caldea per concludersi di nuovo a Londra in un susseguirsi di azione e colpi di scena.
Niente magia stavolta. Niente draghi. Niente creature malvagie o sovrannaturali. Solo vapore e azione.
A presto.

Nessun commento: