mercoledì 22 agosto 2007

La Tela - gli ultimi ritocchi

Notizia bomba, La Tela vede finalmente definiti i primi sette capitoli.
So che parlerò di cose la cui portata sfuggirà ai molti ma purtroppo ho questo bisogno impellente di scrivere e raccontare e devo farlo senza svelare nulla della trama.
Marco ed io abbiamo ufficialmente messo i capitoli in fila indiana e assegnato le posizioni sulla griglia di partenza. E' stato ridefinito il prologo con le parti che lo comporranno. Parigi e i Diavolacci sono ormai un'unica cosa, legati da un filo logico che li trasforma nell'evento scatenante della nostra storia. Glastobury e la collina del Tor hanno trovato una collocazione più razionale all'interno della narrazione anche se qualche correzione e modifica è inevitabile. Non solo i capitoli di Marvin (il pittore protagonista de La Tela) ma anche queli di Tony (l'investigatore che sarà il secondo protagonista) sono stati integrati con la vicenda, numerati e legati agli altri. Anche qui saranno necessarie correzioni e modifiche ma io sono in forma più che mai e lavorerò sodo.
Ripreso in mano il nuovo prologo de La Tela, inevitabilmente ho fatto decine e decine di correzioni.
Non smetterò mai di dire che abbandonare i capitoli per delle settimane e riprenderli per correggerli è il lavoro migliore che possa fare uno scrittore.
Sabato mi prenderòo una settimana di ferie che passerò al mare con la mia dolce metà. Un po' di riposo mi ci voleva e spero che la pausa mi ricarichi un po' le pile.
La presentazione de Il Sigillo del Vento è posticipata da settembre ad ottobre, il vantaggio è che riuscirò a prepararla meglio.
A presto

Nessun commento: