giovedì 9 agosto 2007

Attenzione alle vaccate

Come ho già detto nei miei precedenti post, il tempo a mia disposizione da dedicare ai singoli progetti si sta assottigliando di giorno in giorno. Il che è ovvio, il tempo è sempre lo stesso, ma aumentano le idee e i progetti. Ora sto lavorando ai "diavolacci" de La Tela (saprete, a breve saprete), al seguito de ISDV, e ad altre idee che hanno iniziato a frullarmi per la testa.
Ho cominciato un racconto ambientato tra Somerset e Cornovaglia nel periodo che segue la caduta dell'Impero romano. Parla di un druido e di una sorta di persecuzione fatta dai primi cristiani contro i pagani, rifacendosi ad alcune antiche leggende. E' affascinante riuscire a calarsi in quel periodo per descriverlo. Affascinante ma difficoltoso. Per non scrivere delle totali vaccate ho dovuto recuperare l'entroterra culturale di quei popoli e "farmi un viaggio" nei miti e nelle leggende in quel caos infinito che rappresentò quel periodo nella storia Europea.
Torniamo a noi e ai progetti più importanti. La Tela è ormai stata interamente definita, Marco ed io abbiamo tracciato tutti i contorni, dobbiamo soltanto dare i colori alla nostra opera. Dell'idea iniziale sono rimasti tutti i capitoli già scritti che però andranno riadattati o in parte riscritti, sarà un lavoraccio, lo so. Ma sarà un piacevole lavoraccio. Ho un racconto su Lucifero da riadattare e trasformare in un capitolo, mi aspetta un bel lavoro. Un lavoro che devo fare bene e in fretta.
Un saluto.

Nessun commento: