martedì 27 febbraio 2007

ISDV - I personaggi e il seguito

E' in rete su Asengard il mio secondo intervento sul blog. Spiego come ho creato i personaggi e come si sono mossi nel mio romanzo.
Come mi piace ripetere, io ho creato i personaggi e loro hanno creato la storia. Io l'ho soltanto scritta. Detta così è una bella frase ad effetto e, in effetti, ne vado molto fiero.
Ormai l'uscita de "Il Sigillo del Vento" (da ora ISDV) è imminente ed è tutto in mano al ditributore che ha il compito di far arrivare in libreria le copie. Poi è fatta, io devo soltanto mettermi comodo e cominciare a finire il seguito.
Già, il seguito. Ieri ho sistemato un capitolo di mezzo la cui origine risale ormai alla notte dei tempi. Poi ho ritrovato altri capitoli che assolutamente non andavano più bene e sono stati destinati a formare l'ossatura del terzo libro (che dite, mi sto allargando?). Naturalmente correzioni, adattamenti, riscritture sono ormai all'ordine del giorno per ricapitalizzare tutti gli spunti che accumulo da anni a questa parte. Non credevo che affrontare un romanzo in modo metodico fosse così impegnativo!
Comunque, tornando ai personaggi, molti stanno subendo una notevole evoluzione e devo dire che i colpi di scena sono tanti e importanti. Non aggiungo altro: sto qui a parlare del seguito quando ancora non ho in mano la copia definita del primo!
Sono troppo carico!

Nessun commento: