giovedì 8 febbraio 2007

Uomini in bilico - ciak si gira

Uomini in bilico.
Sento il panico e quel fremito eletrizzante che piglia appena dietro le quinte, attendendo che il sipario si faccia da parte per tributarti il tuo istante di mondo. Si va in scena.
Nasce il mio blog e nasce, in primis, per raccontarvi di Uomini in bilico. Tempo fa avevo fatto un sito per "raccogliere le mie cose" ma, ora, fare un blog è tutta un'altra cosa. Ho scelto un blog principalmente perché attualmente su internet soddisfa la necessità incombente che avevo di dare forma alle mie idee. E di far capire che qualcosa si muove.
E la prima idea che ha preso forma è "Uomini in bilico", un pensiero che è diventato sostanza. Terza settimana di dicembre, anno 2006. "Uomini in bilico" ha un'elegante copertina verdone con foto in bianco nero azzeccate e stampigliato ben visibile, sopra il titolo, il nome degli autori: Marco Bonati e Uberto Ceretoli.
Ebbene sì, Marco ed io ce l'abbiamo finalmente fatta, abbiamo pubblicato la nostra opera! Già perché Uomini in bilico è frutto della fantasia e delle idee che io e il "Bona" abbiamo domato per plasmarle in una storia emozionante, vibrante, sincera. Un lavoro che ci ha fatto sudare sette camicie e che ci ha visti impegnati parecchio.
Anni di correzioni, di lavoro a quattro mani, di promozione, di ricerca di un editore. La nostra creatura ha visto la luce, anche se il parto è stato abbastanza travagliato. Stavamo ormai per "appendere la penna al chiodo" quando è arrivata la proposta di pubblicazione da parte di AndreaOppure Editore.
Uomini in bilico, il nostro romanzo, quello che sia io che Marco abbiamo sempre definito e riduttivamente come un "romanzo introspettivo sull'amicizia" è finalmente disponibile. Ha un suo ISBN, ha i bollini SIAE, è un'opera vera e propria.
Uomini in bilico è un viaggio mentale, un confronto tra due mondi, una porta aperta tra due modi di essere. Dietro la copertina cartonata e le prime pagine si apre subito una dura battaglia. La battaglia di due amici che dopo anni di silenzio cercano di ritrovarsi. Ognuno ha una parte di sé da raccontare, ognuno ha segreti, idee, pezzi di vita che soltanto gli amici, quelli veri, possono comprendere.
Al più presto inserirò la recensione ufficiale della nostra opera e una foto della copertina. Restate sintonizzati, il viaggio è appena iniziato.

Ah, naturalmente qualcuno si chiederà come avere il nostro (modestamente) capolavoro... allora, "Uomini in bilico" lo trovate su:

se avete confidenza con internet e il commercio elettronico. Altrimenti potete richiederlo direttamente a noi, copia autografata, naturalmente!

Nessun commento: