lunedì 12 febbraio 2007

Il sigillo del vento - secondo giro di ruota

La mia fortuna nel 2006 non si è esaurita qui, per fortuna.
Navigando alla ricerca di editori/concorsi in rete mi sono imbatto in un sito che tratta soltanto fantasy dando visibilità in rete alla grande schiera degli esordienti. Si tratta di fantasy-story, fateci un giro, ne vale la pena. Così ho creato un utente, mi sono aggiunto alla mailing-list e ho mandato qualcosina. E ho scoperto che in rete c’è un grande e piacevole fiorire d’opere ben più degne di pubblicazione di ciò che, purtroppo, vomita il panorama editoriale.
A un tratto, verso maggio, capto tramite la mailing la presentazione di una nuova casa editrice, appena nata, che si occupa esclusivamente di fantasy. È Asengard edizioni. Ho un romanzo pronto, terminato dopo infinite revisioni, e lo invio. Passa un po’ di tempo e arriva la mail di risposta. Raramente ho provato emozioni così forti, mentre gli occhi scorrevano le righe della mail fino al fatidico "siamo interessati".
Bene, a fine febbraio esco anche con loro con il mio primo romanzo fantasy. In solitaria. Esce Il Sigillo del Vento. Visitate il mio blog, su Asengard, scriverò i retroscena, come ho scritto il mio libro, qualcosina sul seguito. Venitemi a trovare, ci conto!
Un saluto.
Ah, l'immagine è quella della copertina, che ne dite?

Nessun commento: