venerdì 16 gennaio 2009

Tyrsenoi completato

Tyrsenoi, il fantasy mediterraneo basato sulla mitologia greca è finalmente terminato. I suggerimenti dei volontari hanno portato a un sensibile miglioramento dell'opera e sono loro davvero grato per le critiche e i commenti (ho spostato le note a fine pagina e non a fine documento e devo ammettere che la leggibilità ne ha giovato). Ho trascritto qualche numero riguardo l'opera per soddisfare le curiosità: Tyrsenoi conta 415.647 battute (per fare un paragone ISDV ne era 1.500.000 circa) ed è stato scritto in 975 minuti. Quindi la risposta alla domanda "ma quanto tempo ci hai messo a scriverlo?" è 16 ore e un quarto. Ovviamente questo tempo non comprende le letture fatte per documentarmi, le digressioni sotto la doccia e camminando in cerchio per la stanza e il tempo perso davanti al foglio bianco.
Ora la sorte di quest'opera è un mese di ragnatele. Tyrsenoi attenderà pazientemente che la mia mente si scarichi e che vengano buttati giù alcuni capitoli del seguito de ISDT e il lavoro a La Tela. Seguirà una nuova correzione/risistemata e poi l'opera verrà inviata con molta umiltà a una lista di editori scelti con dovuto rigore.
Un saluto.

3 commenti:

Paolo ha detto...

Cavoli, una media di 7 battute al secondo. Impressionante. :)
Era per introdurre un saluto, visto che era da un po' che mancavo.

Uberto Ceretoli ha detto...

Ciao Paolo, ti sei rimesso ddall'infortunio?
Ora che mi ci fai pensare 7 battute al secondo sono decisamente troppe. Mi viene il sospetto che le properties dei file di word non siano attendibili. :-(

Paolo ha detto...

Sì sì mi sono rimesso, grazie. Ancora non faccio i salti su una gamba sola ma vado decisamente bene.
Comunque complimenti ugualmente. Anche se le properties non sono corrette immagino che non si discosti di molto.