giovedì 8 gennaio 2009

2009?

E' cominciato il nuovo anno e io ho ricaricato le pile con una settimana di ferie ma ritornare al lavoro me le ha immediatamente scaricate. Nonostante questo sono riuscito a fare qualcosina. Innanzitutto ho pubblicato su Facebook la pagina de Il Sigillo del Vento, nulla di speciale, è soltanto una pagina con la copertina e con l'estratto della terza di copertina che riporta una breve sinossi; chiunque voglia può lasciare commenti direttamente lì senza passare dal mio blog. Vedremo che ne verrà fuori.
Ritarda ancora un po' l'uscita de ISDT, ma è per migliorare al massimo il prodotto controllando e ricontrollando alla ricerca di possibili errori (di ogni tipo).
Tyrsenoi è stato letto da uno dei miei lettori preferiti ed ora è alla seconda stesura. La caratterizzazione dei personaggi in alcuni tratti era stata lacunosa, forse erano proprio queste le parti mancanti che mia moglie percepiva. Nel frattempo, visto che ho messo mano alla storia, ho risistemato alcune cosette che non andavano (grammaticalmente) e ho ritoccato la parte relativa all'assedio di Tantalide. Perché dire semplicemente che l'elepoli (la torre mobile) impattò contro le mura mentre ho l'opportunità di descrivere un bell'assedio? Se mi verrà in mente qualcosa per la battaglia sulle mura, non esiterò a inserirla. Ho caratterizzato meglio l'egiziano Ramses che affronterà il nostro Tyrsenoi, trovando anche i termini specifici per le armi egiziane di quel tempo, ovvero l'ascia semilunata e la khepesh (spada ricurva). Ridendo e scherzando, l'opera ha raggiunto le 400000 battute, all'incirca 130 pagine di word. Ora attendo il responso del mio secondo lettore per fare anche le altre modifiche/aggiunte.
La Tela sembrava finita e invece Marco ed io continuiamo a trovare parti mancanti, piccole inperfezioni e continuiamo ad aggiungere. Speriamo di completare al più presto l'opera e cominciare a smerciarla a qualche pio fortunato lettore...
A presto!

Nessun commento: