lunedì 19 marzo 2007

LO SO IO? LO SO? CHI LO SA? - il giorno dopo

Lo spettacolo è andato bene, anzi benissimo. LO SO IO? LO SO? CHI LO SA? - I dubbi di Woyzecktratto da Woyzeck di G. Büchner è stato davvero uno spettacolo coinvolgente. Faccio un grosso complimento a tutti i ragazzi del gruppo di Chiara e Carlo, nonché ai due registi, naturalmente.
La piccola sala del Teatro Europa era colma all'inverosimile e gli applausi al termine si sono davvero sprecati. Un ottimo lavoro. Finita la piecé teatrale, Marco si è preso il riposo dei giusti, partendo stamattina per una bella settimana di ferie in terra spagnola.
Io continuo invece la mia immersione (non nei caldi mari caraibici, purtroppo) nella promozione di UIB e nella stesura de ISGV2 (il vero titolo me lo serbo per stupire l'editore...) che procede senza sosta. ISDV era diviso in tre parti e credo che anche il 2 ricalcherà la struttura del primo, intrecciando tra loro anche i capitoli relativi ai vari protagonisti. Ora come ora ho praticamente terminato la parte relativa agli orchi, con le loro battaglie campali e i loro assedi (a dir la verità manca ancora l'attacco più violento, ma se continuo di questo passo sarà iniziato e terminato a breve). Poi verrà la parte dei protagonisti veri e propri, e delle loro disavventure. Infine il punto in cui le storie, intrecciandosi, proseguono verso l'epilogo. Vedremo che piega prenderà la storia...
Naturalmente, oltre alla stesura di ISDV2 proseguo anche nelle modifiche a La Tela, adoperandomi nelle caratterizzazioni dei personaggi che, in qualche modo, erano state tralasciate per sistemare la fabula e l'intreccio della narrazione. Naturalmente non voglio svelare nulla della trama, dirò soltanto che la musica celtica irlandese mi sta dando parecchi spunti... eh eh eh...
Un saluto

Nessun commento: