martedì 14 ottobre 2008

Piccoli passi

Pandora deve ancora fare l'ultima vaccinazione e non può uscire, ergo è in casa a fare baccano. I miei lavori letterari procedono quindi un po' a rilento.
Sabato ero al Pisa Book Festival, bella e interessante la presentazione di Falconi e del suo Prodigium. Ho parlato con l'editore e ISDT dovrebbe essere a posto (il che vuol dire stampato) in tempo per la fiera del libro di Chairi (BS) ai primi di novembre (seguiranno istruzioni e link).
Sono quindi impegnato quasi a tempo pieno sul fronte ISDT per fare il migliore editing possibile. Nei ritagli di tempo (praticamente azzerati) mi dedico alla revisione dei capitoli de La Tela e alla stesura del med-fantasy che ha ormai raggiunto le 180.000 battute (per la cronaca, ISDV era 1.600.000 e ISDT dovrebbe essere 1.250.000) ma non voglio in alcun modo superare le 600.000 (e non credo nemmeno che ci arriverò - queste ultime parole verranno naturalmente smentite, ne sono sicuro). Il titolo provvisorio dell'opera è Tyrsenòi e vi ho aggiunto un prologo che conteneva fatti saltuariamente svelati durante la narrazione ma che ho reputato opportuno inserire in modo diretto per meglio evidenziare la psicologia e il rapporto tra i protagonisti (penso che a breve posterò un anteprima).
Mentre ero in Irlanda sul blog di Asengard è comparsa la copertina de ISDT, un capolavoro di Jason Engle che credo piacerà a molti (la copertina). Si erano fatte molte ipotesi su chi rappresentare questa volta e la scelta è caduta su... beh, indovinate.

Nessun commento: