domenica 7 novembre 2021

Dunwich chiude

La notizia della chiusura di Dunwich edizioni è giunta come un fulmine a ciel sereno. Non conosco i dettagli della vicenda ma sono sicuro che hanno lottato fino alla fine per non cedere. Una casa editrice che si era imposta con i suoi prodotti di qualità e che spiccava per impegno e serietà ci ha abbandonati.

Questo significa che le mie opere steampunk usciranno da tutti i circuiti di distribuzione e i diritti torneranno a me, esattamente come è successo con la trilogia fantasy. Non avevo e non ho un piano B, anzi, proprio Dunwich era il mio piano B per i fantasy. Codex Cleopatra era stato consegnato. Oden delle Rune era stato valutato positivamente. Purtroppo il sogno è finito. O meglio, si è interrotto ma lotterò perché riprenda. Ho già intrapreso la strada del self-publishing con Il sigillo del fuoco e se non rimarranno alternative, la ripercorrerò. Ma per ora batterò tutti i sentieri possibili.

L'ira di Ares, nel frattempo, è stato editato e vedrà luce a breve, forse all'inizio dell'anno prossimo e trainerà la seconda edizione de L'ira di Demetra. Ci saranno nuove copertine.

Un saluto

Nessun commento: