lunedì 6 settembre 2010

I Sigili digitali? Sì grazie!

Giusto un flash per comunicare che Asengard propone le versioni e-book dei Sigilli. Si trovano per esempio su IBS: Il Sigillo del vento e Il Sigillo della Terra. Io dei libri preferisco sempre le versioni cartacee: non ti piantano in asso perché hanno finito le batterie, puoi fare le orecchie alle pagine e sottolineare quello che ritengo impotante.

2 commenti:

Parao ha detto...

In realtà con i digitali puoi fare le orecchie alle pagine e sottolineare i passaggi che ti interessano e perfino scrivere note (Kindle, non so gli altri). Certo, cambia l'esperienza, ma ci sono anche vantaggi (come cercare un passaggio all'interno del testo, che nel Fantasy a volte è fondamentale, quando hai una memoria tipo la mia, che fa acqua da tutte le parti!
Ma sì, la carta ha un altro fascino.

Ciò detto, la versione digitale dei tuoi romanzi mi ha convinto a lasciarli in Italia (donati alla Biblioteca). Li riacquisterò in digitale sicuramente. Garantito.

Uberto Ceretoli ha detto...

Hai ragione, sui supporti digitali si può fare tutto. Eppure a me piace fare la linguetta alla pagina, piace sentire la grafite che graffia la pagina, piace il frusciare della carta. Col digitale però è più facile la ricerca, lo so. Quella del formato digitale è una nuova opportunità per il mercato italiano, speriamo bene...