giovedì 19 agosto 2010

Stiamo lavorando per voi!

Sto scrivendo gli ultimi capitoli della seconda parte del Trigillo (per la precisione è la PARTE VIII). Ho già tutto chiaro, ho buttato giù le tracce, devo soltanto descrivere con puntualità quello che ho immaginato. La PARTE VII è già in mano agli editor quindi il lavoro è avanti. La PARTE VII è circa 480.000 battute, la PARTE VIII è attualmente di 540.000 ma con molta probabilità due dei capitoli che ho scritto andranno eliminati e conto in seconda stesura di assestarmi su un numero di battute inferiore alle 500.000: questo significa che il Trigillo avrà all'incirca le stesse dimensioni della Terra.
Di cosa parlerà il Trigillo? Il Vento parlava della lotta tra Gwyllywm e Raylyn, la Terra di quella tra Laoden di Alerbia ed Atar-Al-Karem, il terzo si focalizzerà su uno dei due Sigilli rimanenti (scommettete gente, scommettete...) ma nessuno dei personaggi sopravvissuti verrà dimenticato e la loro storia subirà nuovi intrecci e nuove rivelazioni. Rivedremo Vortigern, Noa, gli Anziani di Kaerwood, Meldor, Amber, Hulbert, Laoden, il Terzo Cantore, Gwyllywm, Khayn, gli Ortodossi, i Revisionisti, Gabriel, le Scaglie Nere, le Scaglie di Rame. E oltre a tutti loro, naturalmente, qualche nuovo personaggio pronto a seminare zizzania e a minare i rapporti nati dopo la battaglia di Antioch. Di più non posso dire, mi spiace. Pazientate ancora qualche mese.
Un saluto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo aggiornamento! =) (vedi di farne più spesso! xDD Comunque, io ho le mie teorie sul Trigillo e credo che dovrebbe essere il Sigillo del Fuoco... =) Riguardo alla trama, non vedo l'ora di vedere Castel Brora all'opera, visto che nei precedenti post lo hai descritto benissimo! Ma quando dici: "Pazientate ancora qualche mese" a cosa ti riferisci? A una possibile data di pubblicazione o ad ulteriori aggiornamenti?

Aspetto tue notizie! =DD

Leonardo Colombi ha detto...

Anch'io scommetterei sul Fuoco...in fondo, di Noa qualcosa abbiamo già "assaggiato".
Sono curioso comunque di vedere cosa ne uscirà fuori.
Poco importa se, come dici nel post successivo, il tutto risulterà più cupo rispetto ai volumi precedenti: d'altra parte, questo, potrebbe anche amplificare l'interesse da parte dei lettori ^_^