lunedì 22 marzo 2010

Piccoli passi

Il Trigillo è a 720.000 battute, e sono a 2/3 circa della stesura. Inizialmente volevo dividere il lavoro in 3 parti, come il Vento e la Terra, poi mi sono reso conto di come questo avrebbe comportato una sproporzione tra la parte settima (490.000 battute) e le altre: non posso arrivare al 1.500.000 battute del Vento (il mio stile si è asciugato: nella seconda stesura della parte 7 ho eliminato 25.000 battute senza toglier nulla ai fatti), pensavo di restare sul 1.100.000, come la Terra. Questo comporta due parti e non tre, organizzate in modo differente ai due precedenti titoli, ovvero non più capitoli alternati con vicende parallele ma due parti focalizzate su eventi paralleli che si intrecciano nel finale.
La parte 7 è virtualmente terminata, ho fatto la seconda stesura e ora verrà stampata e corretta nonché letta da mia moglie, che probabilmente censurerà alcune scene troppo violente o erotiche (e mi costringerà a una terza stesura, parallela forse alla seconda stesura della parte ottava).
Perdonate l'apparizione fugace, ma devo dare l'omogeneizzato ad Alessio...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche se con le dovute proporzioni "tempistiche" spero di non dover aspettare tempi "martiniani" per l'uscita del terzo volume....^^
A parte gli scherzi complimenti per il Trigillo, sono anni che leggo fantasy e ultimamente solo poche volte mi sono così appassionato.

Shatiel ha detto...

Spero anche io che esca al più presto e non farlo censurare troppo :D Ci vuole sempre un pizzico di piccante in un libro ^^ e anche un bel combattimento come quello di Jaquish verso la fine del primo :D L'ho veramente ADORATO !

Uberto Ceretoli ha detto...

@Shatiel: combattimenti appassionanti ce ne saranno e le scen e un po' di pepe nella narrazinoe non manca, spero soltanto di riuscire a scatenare le emozioni che prevedo... ;-)