martedì 15 luglio 2008

Troppi progetti?

Come siamo messi? Piccolo punto della situazione.
A breve arriveranno altre recensioni, il tempo di raccogliere le idee. Per i progetti di scrittura, invece?
Allora, inzierei con La tela. Marco ha dato una bella sberla al finale, ora sono io che devo conciare per le feste l'epilogo. Sarà dura, entro giovedì. Dopo questa però, quasi riusciamo a fare un file unico unendo tutti i capitoli per poi rileggere il tutto. Scrivere Uomini in bilico non è stato così faticoso, accidenti!
De IDST è iniziata la fase di etiditing e sono cominciati i primi tagli, le prime ristesure e le prime aggiunte. Il risultato è ottimo.
Ho cominciato il prologo del seguito de ISDT. Naturalmente sarà uno dei due sigilli rimasti. Quale?
Il lavoro al giallo/fantasy si è interrotto per qualche settimana a favore delle ricerche e della stesura dei primi capitoli di un med-fantasy del tutto particolare, qualcosa che strizza l'occhio al romanzo storico infarcendolo con le caratteristiche tipiche del fantasy.
Ho cominciato anche a buttar giù dei capitolo due romanzi con protagonisti i mannari, anche se totalmente differenti, uno è un fantasy e l'altro è un romanzo storico che prende spunto da un avvenimento legato alla seconda crociata. Ho definito i protagonisti, qualche battuta, il background e poi ho lasciato tutto lì per correggere ISDT, poi sono tornato al giallo/fantasy con rinnovato vigore.
Il tempo materiale per scrivere si accorcia sempre di più. Ora non ho più soltanto un prato da tosare di tanto in tanto, ho un acero, un olivo e la siepe. A questo aggiungiamo che quelle streghe (in senso buono) delle mie sorelle mi hanno regalato la pedana del Wii! Maledizione, devo ancora provare la sfida delle flessioni con l'allenatore virtuale!
Forse con un part-time potrei farcela...

2 commenti:

Paolo ha detto...

Da qualche parte avevo letto, che se tutta la popolazione della Terra camminasse nella stessa direzione, si potrebbe aumentare o diminuire la rotazione. Però poi, si dovrebbe cercare anche di rallentare il moto di rivoluzione. No, troppo complicato. ;)
Complimenti comunque. Io non so se riuscirei a seguire così tante cose contemporaneamente, considerando le ore di lavoro, di sonno (forse) e le necessità giornaliere.
Ciao Uberto, a presto...

Uberto Ceretoli ha detto...

Ciao Paolo, circa l'idea di invertire il senso di rotazione non preoccuparti, se il calendario Maya ci ha preso, nel 2012 si allineano i pianeti ed entriamo nell'era del fuoco (se non ricordo male) e a quanto pare, il senso di rotazione terrestre si invertirà senza bisogno di interventi umani!