lunedì 25 febbraio 2008

Argh, l'ho fatto di nuovo!

Ecco, lo sapevo, l'ho fatto di nuovo. ISDT era praticamente finito, tutto a posto, la terza stesura quasi terminata. Le correzioni degli ultimi capitoli andavano per le lunghe ma per questioni di tempo (che non è mai abbastanza) e dovevo soltanto attendere pazientemente di terminare i lavori. Tornando a casa in tangenziale una canzone mi porta alla mente una vecchia scena vissuta all'università con i suoi inevitabili strascichi emotivi. In un attimo il ricordo viene frullato con ISDT e ne esce una scena importante da aggiungere prima di una battaglia. E altrettanto immediatamente mi domando come abbia fatto a non descrivere una cosa del genere prima. Arrivo a casa, mangio, accendo il PC e mi butto a percuotere la tastiera.
In un'ora di lavoro ipnotico ho aggiunto altre due pagine al capitolo 33. Si capiscono molto meglio alcune cose, lo ammetto. Ma ora mi domando: quante altre così ne potrei aggiugnere?
Segnalo la mia intervista (e quella dei miei fortunati colleghi Christian, Ester e Mauro) su Asengard e l'aggiunta del sondaggio sui personaggi preferiti de ISDV.
Un saluto

Nessun commento: