lunedì 21 gennaio 2008

ISDT - terminata la prima stesura!

Mi sono seduto davanti al portatile che erano le 20 circa. Dovevo sistemare i due capitoli nati dallo scorporo dell'ultimo. Ho acceso la musica con le tracce audio "potenti" che uso per le battaglie campali e mi sono ripromesso di finire almeno il penultimo capitolo, il capitolo 39. Ho cominciato a scrivere a ruota libera e poi ho messo mano al 40. L'ultima parte dell'ulrimo capitolo è stata tolta ed è diventata l'EPILOGO mentre una buona metà del 40 finiva nel 39 e viceversa. Ero ormai deciso a spegnere tutto per concedermi qualche minuto di relax davanti al televisore quando sono stato fulminato da alcune battute che ho recitato ad alta voce in salotto (si fa anche questo per sistemare i dialoghi e capire come dovrebbero dirle i personaggi). Sono andato di nuovo alla tastiera e ho inserito i dialoghi nel buco che dovevo sistemare nel capitolo 39 e sulla spinta positiva ho rimesso mano al 40.
Ho macinato lettere su lettere, ho riletto, ho correttto, ho proseguito. Quando ormai erano circa le 23.15, "Il Sigillo della Terra" era finito. Almeno nella sua prima stesura.
Ora stamperò la metà che mi rimane da correggere (i primi 20 capitoli sono già stati corretti, e sono passati a quella che è, ufficilamente, la seconda stesura) e verso la fine del mese dovrebbe essere tutto a posto.
Chi mi ha chiesto la data dell'uscita può star tranquillo che è sempre più vicina.
Un saluto

Nessun commento: