venerdì 21 settembre 2007

ISDV - Presentazione e seguito

E anche questo venerdì lavorativo è passato.
Stasera riapre il Fuori Orario a Taneto, musica e divertimento per tutti. Sinceramente non so proprio cosa mi inventerò per passare la serata, in assenza della mia dolce metà che andrà a salvare il mondo in Pronto Soccorso.
Ieri ho terminato la lettura della parte medievale di The Annals of a Fortress; Twenty-Two Centuries of Siege Warfare, un'opera di Eugene-Emmanuel Viollet-le-Duc e Benjamin Bucknall che non consiglio a nessuno che non sia appassionato come me di medioevo. L'opera mi ha illuminato parecchio sugli assedi nel XII secolo ma devo ancora leggere la parte antecedente e quella precedente. Ho scoperto alcune cose interessanti per migliorare la verosimiglianza di alcuni fatti che accadranno nel seguito de ISDV. Già, ho lavorato a più di un assedio e a più di una battaglia campale. Vedrete, vedrete.
Veniamo alla presentazione de ISDV. Nel dettaglio non so ancora nulla di preciso, se non che martedì o mercoledì passerò da Feltrinelli a prendere i volantini per distribuirli un po' nei punti chiave della città.
In ogni modo sono un uomo a pezzi. Ho decine di idee per la testa ma non ho il tempo fisico per trasformarle in parole scritte. Lavorare 8 ore al giorno non mi aiuta certo ma purtroppo non mi è possibile vivere solo di scrittura. Il tempo è sempre troppo poco e le scelte su come usarlo sono sempre difficili. Nella settimana che è terminata leggere The Annals mi consentirà di migliorare qualcosa ma ha strappato tempo alla stesura di altri capitoli. Non riesco più nemmeno a capire a che punto sono. Dovrei essere circa al 75% del lavoro, con circa la metà dei capitoli finiti. Forse per Natale ce la faccio. Forse.
E nel frattempo devo anche lavorare a La tela. E' dura ma ce la posso fare.
Come se non bastasse, mi sto persino guardando intorno per cercare altre occasioni in giro per l'Italia di promuovere il mio romanzo fantasy. Non c'è che dire, ne ho di cose da fare!
Buon autunno a tutti...

Ah, il link per raggiungere il centro di Parma in auto dall'autostrada lo trovate a questo indirizzo. Si può parcheggiare al parcheggio Toschi (coperto e a pagamento) oppure cercare fortuna sulle righe blu attorno al centro (che di domenica sono gratuite).

Nessun commento: