lunedì 8 novembre 2010

Trigillo - Stesura terminata

La stesura del Trigillo è terminata. E' stata dura e lunga perché ho dovuto comprimere gli accadimenti per fare in modo che tutte le porte che avevo aperte nei primi due volumi si chiudessero e che le vicende dei protagonisti trovassero un loro logico e verosimile epilogo.
Temo che ci saranno colpi di scena che lasceranno l'amaro in bocca, le amate cavie cui l'ho sottoposto mi hanno posto tutte le loro perplessità circa alcuni tragici eventi.
Una critica costruttiva e assolutamente veritiera e inerente alla partigianeria nei confronti dei protagonisti mi ha aperto gli occhi e mi ha reso più cinico e più spietato. Ci saranno nuovi protagonisti e accadranno cose spiacevoli e morti illustri, ma questa è la vita.
ISDV e ISDT erano divisi in tre parti, il Trigillo è diviso in due parti che narrano vicende parallele ma divise logicamente in due parti e non a capitoli alternati (la narrazione de ISDV e ISDT era dispersiva a giudizio di parecchi lettori) che si ritrovano nel finale.
Dove ci condurrà la storia? Abbiamo lasciato Gwyllywm alle prese con il suo tormenttato passato di ortodosso, Khayn al suo amore non ricambiato per Alywya, Gabriel alla ricerca della conoscenza ma con la spalla marchiata dal demone Jaquish (intenzionato a vendicarsi di Gwyllywm e di tutti gli elfi), Hulbert e Amber innamorati e sopravvissuti a una guerra che ha dilaniato il continente di Arhanien; Gorogol si è liberato degli orchi che lo avevano asservito e Laoden di Alerbia cerca ancora vendetta contro suo padre Vortigern per aver abbandonato la madre.
La narrazione vi riporterà alla Biblioteca dei Sentimenti Perduti e vi mostrerà Amaradantis, la capitale dell'Impero Malgiusiano con la sua Università di Magia e i suoi intrighi; vedrete il feudo e il Castello di Brora e infine Anchor Seinan, l'antica capitale degli elfi che custodisce il meteorite di Ulash Biner e i suoi sconvolgenti segreti.
Ce l'ho fatta a dirvi tutto senza svelarvi nulla?
A presto

7 commenti:

Kalenis ha detto...

Eccellente! Finalmente notizie fresche sul Trigillo. Penso di dover rinfrescare la mia memoria con una rilettura rapida dei primi due libri, ma fremo all'idea di leggere il seguito. Un grazie di cuore per le emozioni che ci hai trasmesso finora.

K.

Uberto Ceretoli ha detto...

Credo che sentirsi dire da un lettore che deve addirittura ripassare i vecchi libri sia una soddisfazione impagabile!
:-)
Un grazie a te e a tutti i lettori che mi hanno dato fiducia.

Anonimo ha detto...

Finalmente ho trovato qualche news! Praticamente ho imparato a memoria i primi due libri! :P

Non vedo l'ora! Previsioni per l'uscita?

Uberto Ceretoli ha detto...

Occhio che se lo sai a memoria ti interrogo! Sono in fase di editing, e credo che a breve inizierò lo scambio delle bozze editate con l'editore.
Un saluto

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora :)

Una volta imparato il terzo (spero che poi tu abbia già in mente qualcosa per un'eventuale nuova trilogia) mi farò interrogare :P

Davvero tanti complimenti e buon lavoro :)

Shatiel ha detto...

Era da un po' che non tornavo sul tuo blog e trovare questa notizia mi rende molto felice. ^^

Decisamente anche io dovrò far un ripassino ehehe...alcuni personaggi temo di non ricordarli (ma tra quelli nominati nell'articolo credo solo uno sia decisamente perso nella mia memoria:P) ahh Jaquish...l'avevo decisamente adorato alla fine del primo ^^

non vedo l'ora di acchiapparlo in libreria dato che ce n'è sempre solo una o due copie :(

ma allora sarà l'ultimo libro? nuuuuu dai dacci anche un quadrigillo :D

Uberto Ceretoli ha detto...

@Shatiel. Le vicende principali dovrebbero concludersi con il Trigillo. Ma non è detto che non possa esserci uno spinn-off. Vedremo. Intanto sono concentrato sul terzo! A presto