venerdì 30 ottobre 2009

La lista della spesa

Stanotte Alessio ha deciso che era il caso di mostrare al pianeta terra tutta la propria capacità polmonare. Piangeva perché non riusciva a dormire e non riusciva a dormire perché piangeva.
Alla fine ha vinto il sonno e ha ceduto. Sì Ale, c'è sempre qualcuno più forte di te... :-)
Domani probabilmente sarò a Lucca, stand Asengard (o forse in giro a fare compere).
Ieri sera, prima del concerto di Alessio, ho terminato la stesura di London Blooding, il cui nuovo titolo sarà Il crepuscolo degli eccelsi, o qualcosa che ci somiglierà molto. Sono soddisfatto però l'iter è ancora lungo: di fatto sono soltanto alla prima stesura, ora il romanzo dovrà decantare almeno un mese, poi lo riprenderò e cercherò di capire cosa gli manca e cosa c'è di troppo. Poi lo stamperò. Poi lo farò leggere a qualcuno. Poi lo riprenderò e cercherò di aggiungere quel che manca e tagliare ciò che ha di troppo.
Tyrsenoi ha subito piccole modifiche e piccole aggiunte in questi giorni ma, sempre ieri il romanzo è ufficialmente terminato.
Che farò in questo mese oltre che godermi il mio ululante pargolo? Ma è ovvio, il Trigillo. I lavori al terzo capitolo era stato interrotto perché non mi sentivo pronto. Avevo in mente questa storia di vampiri che andava sviscerata e dovevo prendere tempo: Il crepuscolo degli eccelsi mi ha aiutato, lavorarci mi ha costretto a gestire pochi personaggi e ad approfondirli, esattamente il lavoro che mi toccherà fare con il Trigillo. Avevo scritto alcuni capitoli recuperando quanto avevo scritto molto tempo fa. Ebbene, ho capito che ogni opera è frutto del suo tempo e quei capitoli erano vecchi, non anziani, non antichi, erano proprio vecchi. Dovrò fare a meno di alcune parti che credevo mi servissero e che invece allontanavano o complicavano troppo la trama. Penso che sarò più cinico verso ciò che ho già scritto. Farò bene?
Un saluto

Nessun commento: