martedì 12 maggio 2009

Presentazione in Mondadori

E' un po' che tralascio il blog. Il lavoro e il tempo da dedicare alla preparazione delle presentazioni e del Trigillo e de La Tela non mi lasciano molto tempo libero.
Veniamo, anzi, andiamo a venerdì 8, Mondadori, Euro Torri, Parma. La prima de Il sigillo della terra, presentata magistralmente il giornalista Gianluigi Negri, è preceduta dalla musica celtica della chitarra di Marco "Dun" Gambarelli che strappa applausi e crea l'atmosfera migliore per parlare di fantasy.
Gianluigi comincia con una breve introduzione e poi, grazie a domande sagaci sulla scrittura fantasy, sulla genesi del libro e su cenni della trama, dirige una presentazione dove riesce a incuriosire i gli intervenuti senza rivelare nulla a chi non ha letto il libro e, viceversa, dando nuovi spunti a chi l'aveva già letto. Non entro nel dettaglio perché non saprei replicare il tatto di un giornalista che riesce nel magico trucco di "dire senza dire".
C'è tempo per qualche domanda del pubblico e per una canzone finale di Marco che chiude l'intervento con la sognante melodia della sua chitarra.
Un grazie a Gialuigi, a Marco, a Carlo Ferrari di Mondadori e, naturalmente, a tutti coloro che sono intervenuti.

Sabato 16 sarò a Torino, alla Fiera del Libro, Stand Asengard/Inchiostro, appena entrati.
Domenica 17, ore 11.30, Il sigillo della terra invaderà Feltrinelli. Interverrà lo scrittore Mauro Raccasi. E anche qui, ne sentirete delle belle!

Nessun commento: