mercoledì 3 dicembre 2008

News

La Tela sta subendo il processo di seconda stesura, un lavoro duro che non sembrava tale. Una delle scene più importanti è ambientata in una cripta di una chiesa di Parigi e io, lo confesso, non sono mai stato a Parigi. Ergo mi sono inventato una cripta romanica come tante se ne vedono in Italia. Ma a Marco e a me è venuto lo scrupolo di descrivere davvero la cripta di una chiesa di Parigi. Ho fatto qualche ricerca su internet ma non ho trovato nulla. Il che ci apre due strade: la prima è quella di lasciare la descrizione così com'è badando solo al fatto che appaia verosimile; la seconda è quella di ambientare tutto a Notre Dame (che è anche vicino al luogo dove si ambienta la scena precedente). Vedremo. Intanto lancio un appello: se qualcuno è stato a Parigi e ha fatto delle foto a una cripta è pregato di mandarcele, come premio una bella citazione nei Ringraziamenti a fine libro.
Tyrsenoi è stato corretto su carta. Ovviamente ho trovato una bella mole di errori che sono stati corretti ma non ho ancora fatto la correzione del file perché attendo che la mia dolce metà termini di leggerlo e mi muova le sue critiche. Terminata la correzione spaccerò il romanzo ai miei fidati lettori e in seguito procederò con le modifiche del caso. Poi vedremo.
Intanto ho ripreso in mano alcuni capitoli del romanzo storico ambientato all'età della pietra e i primi capitoli del terzo libro dei Sigilli (la cui trama prende forma sempre più consistente nei miei pensieri).
E ISDT? Siate pazienti, presto, presto saprete tutto.
Un saluto

Nessun commento: