lunedì 9 aprile 2007

ISDV e UIB - pasquanews

Pasqua è felicemente passata.
Il tempo però non si ferma e si fanno sempre più insistenti le richieste sulla data della presentazione di UIB e l'uscita di ISDV.
Innanzitutto dico "ai miei venticinque lettori" di non temere, ormai l'uscita di ISDV è vicinissima, la distribuzione ha confermato all'editore che entro la fine maggio (massimo inizi di giugno) il mio primo libro fantasy sarà nelle librerie, adagiato in bella mostra sugli scaffali. Sono un po' emozionato da questa cosa e penso che alla data d'uscita il grosso peso che mi grava addosso si solleverà un poco. Già, perché ho altri pesi che incombono come spade di Damocle.
UIB vedrà a breve la sua presentazione ufficiale, mancano alcuni tasselli al mosaico che Marco ed io stiamo diligentemente mettendo assieme. Oltre naturalmente alla presentazione vera e propria dobbiamo trovare il tempo per fare un'intervista con la stampa locale e promuovere accuratamente l'evento. Anche quest'incombenza riveste la sua bella, pesante importanza.
Veniamo ora a La Tela, il secondo libro mio e di Marco nonché primo progetto in cantiere. L'editing della storia procede a ritmi serrati da ambo le parti (Marco è stato rallentato da un'influenza vigliacca che ha comunque caparbiamente superato) e, mentre da una parte c'è una caratterizzazione noir veramente efficace di un personaggio (Tony), dall'altra le atmosfere surreali e vagamente folk dell'altro (Marvin) prendono sempre più corpo.
Il secondo progetto in cantiere è il seguito di ISDV, che prosegue ora un poco a rilento a causa degli altri impegni sopracitati. Tutto è comunque già ben delineato nella mia mente e manca soltanto il tempo di trascriverle, mettendo finalmente nero su bianco quello che mi frulla per la testa.
Un saluto

Nessun commento: