Non parlerò di elezioni. Sono un politologo, non potrei che dirne male, e non sull'andamento, che è una foto della società, ma sul sistema elettorale e sui programmi degli schieramenti. Quindi taccio, che è meglio.
Parliamo di cose più frivole. Come già detto in precedenza, il racconto Chaung Tzu e la farfalla, uscirà a breve con l'editore Multiplayer.it nella raccolta Storie Straordinarie per Vite ordinarie: trovate maggiori informazioni sul sito di Multiplayer.it, vi consiglio di farci un salto, fornisce un'idea dell'argomento della raccolta e di come è nata.
Il racconto fantasty Nhiim uscirà, sempre a breve, con l'editore Battei. Non sarà solo perché alla raccolta contribuiscono altri scrittori parmensi e gli elaborati di un folto numero di alunni delle scuole elementari e medie, ai quali è stato chiesto di contribuire ai racconti proposti da noi autori (racconti che sono a tema libero e che hanno dato l'opportunità di sbizzarrirci).
Parliamo di horror e di vampiri seri. London Blooding è di prossima uscita con Tribuks.com, ci sono stati dei rallentamenti ma siamo in dirittura d'arrivo. Il titolo è definitivo, la copertina rende onore al titolo, il formato previsto è SOLTANTO e-book, non ci sarà il cartaceo. A questa pagina informazioni maggiori.
Rimaniamo in tema di horror, o quasi, con il racconto Il krake di Cala na Creige, atteso anche da me ormai da parecchio tempo con l'antologia Horror Storytelling di Watson Edizioni. Farete la conoscenza di Sir Argail O'Connor, l'elfo investigatore più blasonato d'Inghilterra, alle prese con una storia tra orrore e mistero, magia e tecnologia, ambientata in un Inghilterra vittoriana più ucronica che mai. E oltre al mio, naturalmente, altri gustosi racconti a sfondo horror.
E a proposito di tecnologia, vapore e ambientazione steampunk, segnalo una grossa grassa novità per Codice Gilgamesh: vedrà la luce sia in formato e-book che cartaceo con l'editore Dunwich; si parla anche di una versione in inglese, in e-book. A breve partiremo con l'editing. Si fa sul serio, insomma.
Devo verificare il numero di romanzi/racconti pubblicati in un anno da un singolo autore e tentare il Guinness dei Primati!
A presto,
Uberto
1 commento:
Sono contenta per te.
Bravo!
Posta un commento