lunedì 18 gennaio 2010

Ricominciaaaamo

Si ricomincia, piano piano.
Ieri sera ho pianificato con Marco il lavoro da fare su La tela, in modo da sistemare le debolezze che sono emerse a seguito della lettura.
Il crepuscolo degli eccelsi (romanzo sui vampiri) affronta il secondo lettore-critico, dopo le modifiche emerse in seguito ai suggerimenti della prima revisione (grazie Lazza!). Dopo questa fase farò una seconda stesura e quindi troverò un terzo lettore. Sono soddisfatto.
Veniamo al Trigillo. Il Sigillo e il Bigillo erano divisi in parti e così sarà anche per questo: la premessa per farmi dire che sto finendo la stesura della Parte VII. Stavolta ho affrontato l'intreccio in modo meno disorganizzato: mi getterò nella stesura delle parti successive alla settima dopo aver terminato la stessa. Ho deciso inoltre, grazie ai preziosi suggerimenti di chi ha fatto i sondaggi e di chi ha espresso un giudizio sui precedenti Sigilli, di non intrecciare troppo le vicende evitando dispersivi parallelismi. La Parte VII del Trigillo, pertanto, vedrà come protagonisti un paio di personaggi soltanto (e così faranno le altre) permettendo un maggiore approfondimento psicologico senza tralasciare gli altri aspetti (o almeno lo spero...).
I sondaggi sono chiusi e i personaggi più votati del Sigillo della Terra sono stati Meldor e Gorogol delle Scaglie Nere.