lunedì 14 settembre 2009

News

Lavorare in giardino la settima scorsa mi è costata un taglio all'indice sinistro. Al Pronto Soccorso mi hanno messo dei punti e ora è tutto tornato come prima. Però ho perso cinque giorni di scrittura. Succede.
Il Trigillo non prosegue. Per due motivi. Il primo è che la trama sta cambiando, gli elfi non dovevo nemmeno trattarli mentre adesso forse dedico loro tutta l'ultima parte. Succede, forse cambierà ancora, non lo so. Il secondo motivo è che stolavorando soltanto a London Blooding (sempre titolo provvisorio). La cosa mi piglia come non mi ha mai pigliato niente prima, voglio arrivarci in fondo, insomma, il prima possibile; voglio terminare la prima stesura, fare le correzioni che impone l'adeguamento al romanzo gotico e poi lasciarlo lì a decantare un mesetto. In quel tempo mi dedicherò a mio figlio, che nel frattempo sarà arrivato a squarciare la notte con i suoi sani pianti di marmocchio, e anche un po', di riflesso al Trigillo.
La Tela continua invece la sua catena di lettura con le sue mille (giuste) critiche. Marco ed io siamo già pronti a una nuova stesura.
A presto